Nasce a Castrovillari nel 1977. Dopo il diploma superiore, intraprende gli studi artistici presso l’Arts Academy di Roma e successivamente presso il Conservatorio N. Piccinni di Bari, dove consegue la laurea di Scienze della musica e dello spettacolo. Si introduce nel mondo artistico napoletano e debutta con spettacoli inerenti alla letteratura teatrale e musicale napoletana. Il Maestro Giuseppe Maradei lo porta a debuttare su importanti palchi nazionali ed esteri, dove si fa strada anche con la farsa e la macchietta in “vulgus”. È attore e regista in varie compagnie di teatro. Ha preso parte a comparse in film e cortometraggi. La sua passione per la lettura e per il inondo della sceneggiatura lo porta a scrivere la maggior parte delle commedie da lui messe in scena e collabora con diversi sceneggiatori per la messa in onda di pellicole televisive. Insegnante di Educazione musicale presso l’istituto scolastico G. Bosco di Portico di Caserta, scrive e dirige il cortometraggio “Non fermarti al sogno”, in concorso al Giffoni Film Festival, dove protagonisti sono gli alunni della stessa scuola.
-
TRENT’ANNI DI MATRIMONIO
TRENT’ANNI DI MATRIMONIO è una commedia tratta dall’omonimo libro pubblicato dalla casa editrice La Mongolfiera, la stessa che ha anche prodotto tale spettacolo. L’allestimento di questa messinscena è a cura di Pippo Infante che nelle vesti di autore, regista e interprete, proporrà uno spettacolo a tematica seria ma sicuramente a tratti divertente. In scena oltre allo stesso autore ci sarà anche l’attrice Daniela Rossetti. La trama di questa pièce, ambientata nell’ epoca attuale, mette a nudo la difficile convivenza dei protagonisti, a causa delle differenti vedute culturali: quella partenopea e quella calabrese. La vicenda racconta di un crollo interiore dell’uomo, un malessere che riemergerà soprattutto dopo il matrimonio della figlia, perché si scoprirà che tale malessere era già presente dall’età adolescenziale della stessa figlia.
-
Select options This product has multiple variants. The options may be chosen on the product page
UN UOMO QUALUNQUE
storia di mafia ed omertàStoria di mafia e omertà “Un uomo qualunque” è uno spettacolo dedicato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. La rappresentazione accompagna lo spettatore nella vita di un noto magistrato antimafia facendo rivivere i momenti più salienti della sua esistenza. Storia di vita vissuta, per alcuni versi romanzata, è una chiara denuncia a chi tace facendo in modo che il malaffare e l’omertà prende il posto della giustizia. Un corso tra gli eventi che si pone come obbiettivo il mettere in evidenza l’omertà in tutte le sue forme, anche quelle più semplici.
-
SE FOSSI UN PESCE
Una storia che mette a nudo la complessità dell’essere umano a cominciare dai suoi sentimenti, nonostante i ruoli dei personaggi e soprattutto del protagonista: un prete fuori dal comune e fuori dagli schemi che ama con tutto se stesso, immerso nel multiforme acquario dell’identità.