Giuseppe Liguori, nato a Cosenza nel 1968, è dottore in lingue e baccelliere in teologia. Questo è il suo secondo libro: il primo, L’Africa dei Grandi Laghi, è stato pubblicato nel sito www.puntopace.net/LibroLiguori/Rwanda.htm. Per chi volesse contattare l’autore, questo è il suo indirizzo e-mail: giuseppeliguori@libero.it.

Giuseppe Liguori was born in Cosenza in 1968; he hold a master degree in foreign languages and a bachelor degree in theology. This is his second book: the first one, L’Africa dei Grandi Laghi, was published on the Internet in 2003 (www.puntopace.net/LibroLiguori/Rwanda.htm). This is the e-mail address of the author: giuseppeliguori@libero.it.

  • Processo al leader dell’opposizione ugandese
    Bilingue: italiano e inglese

    L’Uganda è un Paese dell’Africa orientale, così bello da essere stata definito la “perla dell’Africa” da Winston Churchill: dal 1986, il potere è nelle mani del generale Yoweri Museveni, uno dei dittatori più brutali e sanguinari di tutta l’Africa.
    Dopo essere stato eletto due volte, nel 2005 egli riesce a corrompere la stragrande maggioranza dei parlamentari con 5 milioni di scellini (circa 2.200 €) ed impone un cambiamento della Costituzione, che prevedeva il limite di due mandati presidenziali.
    Il 26 ottobre 2005, il dottor Kizza Besigye, principale leader dell’opposizione, ritorna in patria dopo quattro anni di esilio in Sudafrica e dichiara la sua intenzione di candidarsi alle elezioni presidenziali del 2006. Il 14 novembre è arrestato con l’accusa di stupro e di alto tradimento e viene deferito alla Corte marziale: in caso di condanna, rischia la pena di morte. A difenderlo c’è un team di quattro avvocati, tra i quali Erias Lukwago, che sarà poi eletto sindaco di Kampala, la capitale dell’Uganda.

    dall’introduzione dell’autore

    TEATRO 64

    10,00