Nato a Taranto il 12 giugno1954. Primo di otto figli, ha vissuto la sua infanzia tra Taranto e Nova Siri, dove il padre faceva il pescatore, posto incantevole dove un mix di mare, boschi e montagne sono sempre stati una sua grande fonte d’ispirazione. Esercita ancora oggi la professione di Infermiere presso l’ospedale di Taranto. Professione che gli ha permesso di vivere la sofferenza e di poter sviluppare una sensibilità interiore e un amore per la vita, tale da sentire la necessità di esprimerla in versi. Il suo primo libro, pubblicato i primi del 2009, è una storia d’amore narrata in versi, un percorso di vita autobiografico“! La notte e buia solo per chi è senza amore”. La gioia della sua vita sono i figli, i nipoti, l’amore che lo unisce alla donna che ama e a tutti quelli che lo amano e lo comprendono.
-
L’AMORE OLTRE LA VITA
L’amore oltre la vita, una storia ambientata verso la fine degli anni sessanta, quando ancora la tecnologia non ci aveva invaso e si riusciva ad esternare i propri sentimenti attraverso lo scritto.
Tommaso e Camilla, un amore sbocciato al primo sguardo, ma la diversità di ceto sociale, lui pescatore e lei figlia di un ricco proprietario terriero, odi e rancori rendono
quasi impossibile il loro vivere.
Ecco come incomprensioni e rancori possono essere un ostacolo insormontabile, come si possa rinunciare all’amore della propria vita per amore, come l’amore riesce ad
andare oltre la vita nei pensieri, nei sogni, nella realtà.
La magia di questo romanzo è la stessa che crea una colonna sonora ad un film, la sua colonna sonora è la poesia, la poesia usata come elemento fondamentale per esternare un sentimento grande, è il mezzo che riesce a tenere unito e vivo un amore contrastato da chi il proprio cuore lo ha chiuso per rancore e rabbia.
Quando arriverete alla fine di questo romanzo, tenetevi stretto il cuore perché l’amore và oltre la vita.