Blas Roca Rey nasce a Lima in Perù, il 21 gennaio 1961 e cresce in Italia. Diplomatosi all’accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico lavora da quarant’anni stabilmente in teatro, televisione e cinema. E’ stato diretto da Maselli, Muccino, Scola, Scaparro. Ha attraversato l’Italia in tournée innumerevoli volte, imparando finalmente la geografia. Vive a Roma.
-
IL MONDO DI BLAS 2
Storie di ordinaria magiaIl secondo libro di Blas Roca Rey, dopo il grande successo del primo è stato molto apprezzato da tutti, critici e lettori. Continuano le storie di ordinaria magia, storie vere di persone che nella vita sono cadute, poi si sono rialzate e hanno continuato a vivere spesso con una Vita migliore di prima. Queste storie raccontano un mondo che l’autore vorrebbe e che ogni tanto esiste davvero. La vita è una scommessa, un azzardo, un sogno e credere nei sogni è uno dei segreti per essere felici.
-
IL MONDO DI BLAS
Storie di ordinaria magiaQueste storie nascono per la radio New Sound Level. Le ho pensate, scritte e lette tutti i venerdì. Per molti mesi. Sono diventate un’adorabile ossessione. Un mestiere inventato settimana dopo settimana. Sono un attore, sono abituato a raccontare parole ed emozioni, ma scritte da altri. Qui sono io che cerco, che collego, che scrivo storie vere, tutte vere, di donne e uomini, di ragazzi, di partigiani e studenti, di sportivi e artisti. Persone che hanno vinto le loro battaglie o che sono state sconfitte. Ma che a loro modo hanno fatto la storia. E poi anche le mie storie personali: i miei figli, mio padre e la donna che amo. A loro, a tutti loro, dedico queste storie di ordinaria magia.