ANGELA CERASO riesce a cimentarsi in diversi generi conquistando l’attenzione del lettore, il suo stile è stato giudicato da molti, espressivo, piacevole, scorrevole, figurativo armonioso capace di tracciare ogni aspetto dell’animo umano. Nel novembre 2005 il suo primo libro CALL CENTER edito ANDREAOPPUREDITORE; agosto 2013 collabora al libro “DESTRA OPPURE SINISTRA” edito INNEDE EDITION; gennaio 2014 – gennaio 2017 il suo primo romanzo TUTTO PER UN BACIO edito INNEDE EDITION. Vincitrice di diversi premi letterari tra cui LCE, nel settembre 2014, con il racconto breve “Scene di un matrimonio”; dicembre 2014 riceve MENZIONE D’ONORE al premio letterario ALI con il racconto “Viaggio”. Maggio 2015 giurata al premio letterario VIAGGIO ideato da SCRITTURA E DINTORNI. Dicembre 2016 il suo secondo romanzo “AMORE A RITMO DI SMS” edito ARMANDO CURCIO EDITORE.
Scrive per le testate XXI SECOLO, REPORTEWEB e SELFSERVICE.
Potete seguire l’autrice sul mensile nazionale femminile CONFESSIONI DONNA ed i settimanali MIRACOLI, DONNA AL TOP e TUTTO.
-
UN GIORNO
Una raccolta di dodici storie per bambini e ragazzi, un progetto che nasce un pò per caso, sotto la continua richiesta dei piccoli Mattia e Chiara, desiderosi di ascoltare favole sempre nuove.
Tra le storie è possibile leggere di Stefania la Befana in giro per la consegna dei regali, topini coraggiosi che attraversano il bosco alla ricerca di piante misteriose, la signora Clara che riesce ad educare un paese sommerso dall’immondizia: l’intento è trasmettere ai più piccoli una morale, servendosi di racconti divertenti, leggeri ma non per questo superficiali.
L’autrice ha curato nei particolari la raccolta inserendo all’interno i disegni dei propri figli, un modo per far avvicinare i bambini alla lettura.
Adesso tocca ai vostri piccini: ascoltare e rappresentare una storia significa assimilarla, apprenderla.
Aspettiamo tanti disegni sulla pagina facebook del libro.