IL CAMMINO DEGLI ELETTI
La torre rossa
13,00€
Pochi giorni prima del Natale 2019, uno sconosciuto soldato dagli occhi verde acqua frantuma drasticamente la serenità che regna da un anno in casa De Cupis: si tratta di Marcus Mèvelo.
Una lettera scritta da suo padre e gli incubi terribili che lo accompagnano sin da bambino, lo hanno costretto a cercare Layamon.
Incredibilmente, scoprirà di esserne un diretto discendente e si troverà, suo malgrado, a fare i conti con la propria natura straordinaria: dovrà così fronteggiare, nuovamente, il corpo dell’Unione, misteriosamente rifondato e scontrarsi, nell’Abbazia protetta da Fra’ Elia, con la rediviva Sentinella Bianca a fianco di Layamon stesso, nonché di Alessio e Laura. Prove al cardiopalma e minacce spaventose li assedieranno e l’unico modo per uscirne vincitori sarà ripartire dal passato, dove tutto ha avuto origine: l’anno domini Millediciotto.
SKU: | 978-88-99514-37-2 |
---|---|
Category: | Fantastico |
Anno | 2020 |
---|---|
Autore | |
Formato |
Potrebbero piacerti
-
LA CH@T
Roberta Artegiani, una bella e giovane grafica pubblicitaria, conosce in rete, tramite un programma di chat, un giovane che la irretisce con il suo fascino misterioso. La ragazza, nuova ai misteriosi ed imperscrutabili recessi del sentimento, dapprima fugge davanti a quello che vede e che ha sempre visto come un pericolo, ma dopo si lascia andare e chiede, violentando la sua natura solitaria, di incontrarlo di persona….
Un fantasy – thriller dai risvolti inaspettati e sorprendenti all’interno di un super – tecnologico Centro Direzionale di futuristica fattura. -
L’OCCHIO E LA MENTE
In questo libro un uomo senza volerlo coscientemente si sdoppia, compie un “viaggio fuori dal corpo” con il proprio “corpo astrale”, un uomo “normale”, un lavoratore che diventa ben presto un “evento eccezionale”, diventa “un essere straordinario” e tenta di gestire la sua nuova esistenza senza ricorrere all’aiuto di medici o sapienti vari.
Continuando nel suo “nuovo stato di essere” si sente più libero di prima e può muoversi senza il proprio corpo fisico, con estrema libertà, gioia e felicità.
Di questa sua “nuova esistenza” fa partecipe anche una donna rimasta schiava del proprio corpo fisico dopo un grave incidente che la costringeva, immobile, su di una sedia a rotelle. -
MEMORY
“Quanta crudeltà è vivere sapendo che tutto si perderà nell’oblìo del nulla…” Ossessionato da questo pensiero, Aristarco Abelardi, figlio di un noto ricercatore, conduce l’intera esistenza lavorando incessantemente ad un incredibile progetto: affiancato da una qualificata équipe di scienziati, progetta la conservazione della memoria e, forse, dell’essenza stessa dell’uomo oltre la vita. Tramite collegamento cervello/computer, lo spazio fisico cerebrale potrà essere sostituito da un cyberspazio entro cui la mente, ridotta a puro software, si muoverà liberamente. Il trasferimento ingloberà tutta la memoria di una vita, l’intera essenza e forse l’anima stessa dell’uomo. Il programma viene appunto battezzato SOUL. Una tale notizia è destinata a scuotere le coscienze degli uomini di fede con un inevitabile impatto sull’immaginario collettivo: “Vivere dentro un computer dopo la morte significa ingabbiare l’anima?” Alla fine, seppur angosciato e senza speranza, lo scienziato, fedele al proprio desiderio di conoscenza, scoprirà la vera essenza dell’immortalità.
Pura fantascienza, ai confini con la visione scientifica, e suggestiva miscela di riflessioni di vario tipo, tra il sociologico ed il filosofico; una posizione di frontiera, quella di Alberto Umbrella, che pone in termini di estremo conflitto il rapporto fra uomo e tecnologia, vita e morte, memoria ed oblìo. Nei panni di un affabulatore scientifico/futurologico, lo scrittore racconta una delle più antiche fantasie: l’ipotesi di una vita post-umana, l’immortalità della pura mente. Dalla rivoluzione socratica a quella contemporanea delle neuroscienze e della neurobiologia riduttivista il passo è lungo, ma la domanda rimane ancora aperta: “che cos’è l’anima?”Marilena Seminara
-
IL CAMMINO DEGLI ELETTI
Il Depositario del TempoAttraversando il Varco di Sangue spalancatosi presso l’Abbazia di Fra’ Elia, Laura, Layamon e Marcus riescono ad oltrepassare il confine spazio-temporale e giungono nel millediciotto. Ad attenderli trovano Padre Innocenzo che riferisce loro l’identità del tiranno che ha usurpato il trono del Regno e siede sullo scranno reale: Logan.
Completamente scettici sull’accaduto cd intenzionati a svelare l’assurdo enigma, i tre protagonisti assieme ad Artemisia, al vero Logan, alla giovane Nova, al ritrovato re Lucius ed all’impensabile aiuto della Sentinella Bianca, riescono a smascherare gli artefici di quell’ignobile macchinazione: Padre Grey ed Achille Portos.
Un’altra feroce battaglia si prospetta per i paladini del tempo; una battaglia nella quale Marcus Mèvelo conoscerà il suo vero destino e tutti i protagonisti, finalmente, troveranno il loro posto in una storia durata mille, lunghi anni. -
LE TRE CORONE
La ricerca dei CartigliUn rinomato veggente, Occhio, sconvolge la tranquilla vita di Aron e Ania che tra mille disavventure e viaggi in una natura incontaminata ritrovano il loro terzo fratello, Nolan, per adempiere, con l’aiuto di Leonard, la loro missione: quella di trovare i Cartigli, la prova della loro regale discendenza di fronte agli Elfi e ai Nani, le sole creature in grado di aiutare gli uomini di AbriMas a liberarsi da Balhack.
Leonard batté una mano sulla spalla di Aron. <> Aron annuì e avvicinò deciso la mano al Cartiglio che brillava. Era talmente vicino che riusciva a vedere con chiarezza i segni impressi sulle lamine argentee. Ingoiò la bile e strinse i pugni, prima di muovere la mano per afferrarlo. Avvertì una sensazione di gelo. Si fermò e le dita riuscirono a toccare la delicata superficie. Una scarica elettrica investì il suo corpo. Gridò di dolore.
-
IL CAMMINO DEGLI ELETTI
È il primo novembre 2018. Qualcosa d’inaspettato sta per accadere nella vita della giovane Laura De Cupis. Da alcuni giorni, un’energia misteriosa la spinge a curiosare nella Biblioteca che gestisce insieme al burbero nonno, Antonio, fino a quando, all’interno di una vecchia cassapanca, scova un manoscritto antichissimo.
Assieme ad Alessio, il suo migliore amico, la ragazza decide di svelarne i segreti: da quel momento entrambi si troveranno coinvolti in una lotta millenaria tra le forze del bene e quelle del male, nel mezzo della quale ogni cosa sembrerà ruotare attorno a quel prezioso volume ed a coloro che sono sulle sue tracce da mille anni, Logan e Layamon Mévelo. Molti saranno i pericoli ed i nemici che dovrà fronteggiare l’improvvisata compagnia di ventura e proprio quando ogni cosa sembrerebbe essere ritornata al suo naturale ordine, una nuova minaccia busserà prepotentemente alla loro porta… -
Select options This product has multiple variants. The options may be chosen on the product page
HUMAN
Alberto Umbrella, in quest’ultimo romanzo, pone l’accento sul più grande disastro ecologico che il Brasile, a scapito del pianeta, sta scientificamente perpetrando: la distruzione del polmone del mondo, la distruzione della foresta Amazzonica. Una scellerata politica atta a ricavare legname e sfruttare, senza ritegno, le grandi ricchezze geologiche di questa incontaminata regione. Prendendo spunto da questo l’autore imbastisce una fitta trama, che ci permette di vivere una storia inventata ma realistica, di un’altra, autonoma e autoctona, razza umana. Questa edizione è la versione integrale, senza tagli, né censure del fortunato omonimo già pubblicato. Un romanzo antropologico sulla sopravvivenza, sulla bestialità umana contrapposta, una storia a tratti cruda, mai noiosa e dal taglio fortemente cinematografico.
Select options This product has multiple variants. The options may be chosen on the product page -
SAREBBE PIACIUTO AD EINSTEIN
Non è l’ignoto che più spaventa l’umanità, ma le certezze che derivano dalle conoscenze che delimitano i contorni del mondo e della mente umana. Sapere che il mondo a rotondo e limitato dentro una sfera ci angoscia, perché è l’ignoto che ci rassicura e ci conforta sull’esistenza di un oltre, oltre la vita, oltre la morte, oltre la Terra.